Un pessimo anno per il presidente Mattarella?

Nel mese di gennaio ho pubblicato un articolo sull’eclisse totale di Luna. In quell’articolo, pubblicato su questo sito web e al quale rimando il lettore (https://sphaeracoelestis.com/2019/01/20/litalia-e-leclisse-totale-di-luna-di-gennaio-2019/), evidenziai il fatto che questa eclisse si formava esattamente sul Sole di nascita dell’attuale Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella.
Esaminando molte geniture, ho constatato che il prodursi di un’eclisse dei luminari (ovvero: Sole e Luna) su un luogo fondamentale della genitura non costituisce, nella generalità dei casi, indice positivo, salvo che si formi in corrispondenza di stelle o asterismi aventi virtù benefica.
L’eclisse totale di Luna avvenuta a gennaio 2019, formatasi presso gli Asinelli, era  dominata da Saturno e si produsse esattamente sul Sole di nascita di Mattarella.


Nel precedente articolo, sottolineai il fatto che il Sole posto nel decimo luogo (Casa X) costituisce l’Afeta della genitura; di conseguenza, il formarsi di un’eclisse totale di Luna proprio sul Sole e in corrispondenza degli Asinelli non costituisce un buon auspicio.
Redatta la carta dell’eclisse totale di Luna per Roma, capitale italiana, calcolai il periodo nel quale questa possa esplicare i suoi effetti e giunsi alla conclusione che tale periodo si estenderà dal 16 dicembre 2019 alle 04h 19m 25s (UT) fino al 16 aprile 2020 alle 04h 52m 04s (UT).
Dopo aver giudicato che questa eclisse riguarderà l’Italia, perché si era formata sotto il segno del Leone, e che potesse riguardare un capo politico, segnatamente un capo di stato, osservai il formarsi dell’eclisse di Luna sul Sole di Mattarella.
V’è da dire che il 10 gennaio 2020 alle 19h 10m (UT) si verificherà un’eclisse penombrale di Luna, visibile in Italia.

Eclisse penombrale di Luna.jpg

Eclisse penombrale di Luna di gennaio 2020

Questa eclisse si verificherà a 19° Cancro 53′, esattamente sulla Luna di nascita di Mattarella.
In questa sede non mi abbandono all’esame specifico di questa eclisse, ma per brevità espositiva mi limito a indicare le seguenti peculiarità della carta:

– la culminazione di Caput Medusae o al-Ghul o Algol (β Persei), la quale può significare “omicidio, morte improvvisa, decapitazione” (essendo la carta mondana, potrebbe indicare la perdita di un capo di stato per l’Italia);
– l’afflizione della Luna eclissata dall’opposizione di Saturno (signore dei termini del Medio Cielo e del Discendente);
– la congiunzione di Giove, signore per trono dell’eclisse, con Cauda Draconis (Nodo lunare sud) e in caduta;
– il tramonto di Venere, signore del Medio Cielo (MC), angolo indicante il capo di stato.

Algol.jpg

Culminazione di Algol nella carta dell’eclisse penombrale di Luna

Adesso, passo ad esaminare alcuni elementi previsionali relativi alla genitura di Mattarella.
Per quanto riguarda le direzioni, a gennaio 2021 si perfeziona la direzione mondana di Marte, signore del Discendente (DS) e in questo luogo, all’opposizione del Sole, Afeta posto in Casa X.

Direzione Marte sul Sole.jpg

Sergio Mattarella – Direzioni mondane

 

Marte è il signore del Discendente (DS) e offende per quadratura, sia zodiacale che nello spazio locale (mondo), Mercurio, signore della genitura [in particolare, nella genitura, Marte impone la decima (epidekateia) a Mercurio].
Marte è signore del Discendente (DS) e, nella natività, offendeva per opposizione (diametro) l’Oroscopo (AS) in Bilancia (uno dei luoghi afetici) e si trovava in commutazione per termini con Venere, signore dell’Oroscopo (AS) e della Casa VIII.
Inoltre, Mercurio (signore della genitura) arriva per direzione nello spazio locale (mondana) sulla cuspide della Casa VIII.
Passando all’esame delle perfezioni, ho notato che quella annuale dell’Oroscopo (AS) cade a 07° Ariete 23’, con la conseguenza che Marte assurge di diritto a essere signore o maestro dell’anno. Essendo alla nascita Marte il signore del Discendente (DS) questa perfezione non promette bene, poiché la perfezione di Marte arriva a 12° Bilancia 57’ nella Casa I non lontano dall’Oroscopo (AS) di nascita.
La perfezione del Sole arriva a 18° Capricorno 10’ in esatta opposizione (diametro) alla Luna di nascita.
La perfezione di Marte arriva a 12° Bilancia 57′ in prossimità dell’Oroscopo (AS) e in quadratura a Mercurio, signore della genitura.
In ultimo, passo all’esame della rivoluzione annuale 2019-2020, la quale vede l’Oroscopo (AS) cadere esattamente su Venere di nascita. Essendo questo pianeta il signore dell’Oroscopo (AS) di nascita, gli eventi preconizzabili dalla rivoluzione annuale (RS) sembrano colpire direttamente la persona di Mattarella.

Sergio MattarellaSol.jpg

Sergio Mattarella – Rivoluzione annuale (RS) 2019-2020

Nella carta della rivoluzione annuale (RS) Marte, maestro o signore dell’anno, si trova nella Casa XII, e in tramonto eliaco. Inoltre, la Luna defluendo dal quadrato al Sole e applicandosi per quadrato a Marte, porta la luce del Sole (Afeta nella genitura) a Marte. Il signore della genitura, Mercurio, è retrogrado e combusto, come sotto i raggi del Sole si trova Venere. Infine, il grado dell’Oroscopo (AS) della rivoluzione annuale è quadrato al grado di Saturno della genitura.
V’è da aggiungere che questa rivoluzione annuale (RS) è stata preceduta da una sizigia plenilunica poco favorevole, trattandosi dell’eclisse di Luna del 16 luglio 2019.
Concludo quest’analisi con l’esame dei transiti. E’ curioso notare che il 31 marzo 2020 (sotto il periodo del prodursi degli effetti dell’eclisse totale di Luna di gennaio 2019) si formerà la congiunzione di Marte con Saturno esattamente all’opposizione del Sole di nascita. Per questa data, ho notato transiti curiosamente interessanti:
– Venere, signore dell’Oroscopo (AS) di nascita, transita esattamente su Saturno di nascita;
– il Sole, Afeta della genitura, transita esattamente su Marte di nascita.
L’esame di queste configurazioni sembrano prefigurare un anno molto difficile e faticoso per Sergio Mattarella, il quale potrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo quando si cerca di formulare una previsione astrologica) anche non riuscire a portare a termine il suo mandato presidenziale.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...